Non Riesco a Dimagrire: Scopri Subito il Perché!

Perché così tante donne hanno difficoltà a dimagrire e cambiare le loro abitudini, anche quando queste producono solamente risultati indesiderati?

Eppure cambiare è più facile di quanto pensiamo…a cambiare ci vuole solo un secondo, poi si tratta solo di essere coerenti con noi stesse e con il cambiamento per il resto della vita.

Cambiare, a volte, è impegnativo perché geneticamente noi donne amiamo vivere nella nostra zona di comfort, una sorta di spazio virtuale in cui tutto è conosciuto e amico.
Ecco perché, senza nemmeno rendercene conto, tendiamo a fare sempre le stesse cose, a mangiare gli stessi alimenti calorici, a non praticare sport, ma continuare lo stesso a lamentarci di quei 5/6 chili in più che però, sappiamo bene che non se ne andranno di certo via da soli.

E’ tutto un meccanismo di sopravvivenza innato: d’istinto proviamo paura per ciò che non conosciamo, per evitarci brutte sorprese. Che si tratti di iniziare palestra o di cambiare dieta, il concetto è lo stesso

La paura dell’ignoto, utile in molti casi, in altre situazioni rappresenta un freno, un ostacolo insormontabile al cambiamento e al raggiungimento dei nostri desideri di benessere fisico e psicologico.

Si tratta perciò di comprendere quando questo istinto è efficiente e quando, invece, è un limite.

Questo in sostanza è quello che devi fare: modificare le tue strategie in funzione degli obbiettivi di fitness e sana alimentazione che vuoi ottenere da te stessa, che ti porteranno ad un sano e gratificante dimagrimento.

Del resto è abbastanza ovvio che se fai sempre le cose allo stesso modo, otterrai sempre gli stessi risultati.

Percorri nuove strade, assaggia qualcosa di diverso, prova ad uscire dalla tua zona di comfort e usa i meccanismi del tuo cervello a tuo vantaggio, perché esso inizialmente non accetta i cambiamenti, ma se non ti sforzi a farlo, esso si abituerà, altrimenti archivierà quelli sbagliati tra quelli accettati e dunque sarà sempre più difficile sostituirli.

Ecco dunque perché molte di noi donne non riesce a dimagrire: sono poco perseveranti, non permettono al loro cervello di abituarsi.

 

VUOI RISOLVERE DEFINITIVAMENTE I TUOI PROBLEMI DI PESO?

Vuoi realmente dimagrire? Scopri come fare...

 

FONTE: http://www.viveredonna.it/