THÈ MATCHA - Le Tisane di Zahara

LE TISANE DI ZAHARA
DI SIMONETTA GORELLI
Vai ai contenuti
THÈ MATCHA
Proprietà benefiche:
Ricco di vitamine B1, B2, Minerali e Betacarotene
Rimedio Anti-invecchiamento
Cutaneo.
Riduce stress fisico e psicologico
Riduce la sensazione di fame

Confezione:
Thè Matcha 30 gr
Le 9 proprietà del tè matcha

1. Potenzia la concentrazione
Preferito in particolar modo dai monaci Buddhisti che erano soliti utilizzarlo durante le loro lunghe meditazioni, molti lo utilizzano anche al giorno d’oggi per aumentare la concentrazione e al contempo stesso rilassare il sistema nervoso. All’interno di queste foglie infatti è presente un buon quantitativo di caffeina e L-teanina.
Secondo uno studio pubblicato qualche tempo fa, sembra che L-teanina porti ad uno stato di calma e tranquillità migliorando sensibilmente l’umore. Nello specifico, i pazienti affetti da disturbi di ansia trovano grande beneficio da questa sostanza.
Alcuni tè matcha se di buona qualità possono contenere 5 volte in più di teanina rispetto ad un tradizionale e classico tè.
Naturalmente la qualità può dipendere da molteplici fattori:
  • Periodo di raccolta;
  • tecniche di produzione da parte degli agricoltori;
  • durata dell’ombreggiatura.

2. Effetto energizzante
Come è stato accennato in precedenza, in questo tè verde, oltre alla L-teanina è presenta la caffeina. Naturalmente, è un po’ difficile che una tazza di tè matcha sostituisca il caffè, però eppur vero che una porzione di matcha equivalente ad un grammo contiene all’incirca 25-30 mg di caffeina, molto meno di una tazzina di caffè espresso.
La caffeina in questo caso viene rilasciata in modo graduale nel flusso sanguigno e questo è dovuto alla presenza di L-teanina. Pertanto grazie alla quantità di caffeina presente e di altre sostante l’effetto energizzante è garantito.

3. Proprietà antiossidanti
Il matcha contiene 70 grammi di catechine, un gruppo di antiossidanti fondamentali per il rinnovo delle cellule. Una quantità dunque, per certo superiore rispetto al tè verde classico. Si rivela un ottimo antiossidante, drenante e disintossicante. Tra le sue varie peculiarità oltretutto, è in grado di proteggere la pelle dalle scottature solari e dai danni dei raggi UVB.
Uno studio ha mostrato come le catechine possano contrastare alcune malattie degenerative e combattere alcune forme tumorali. Per cui il consiglio è, bere tanto tè matcha e il risultato sarà garantito!

4. Perdere i chili di troppo
E’ stato dimostrato che il tè verde ricco di catechine può contribuire a far perdere peso, si rivela efficace nel ridurre il senso di fame, per cui può essere facilmente introdotto nella dieta ipocalorica.

5. Elimina metalli pesanti
Attraverso il processo di ombreggiatura delle foglie, è possibile ottenere un buon quantitativo di clorofilla. Per chi non lo sapesse, la clorofilla possiede una struttura simile dell’emoglobina, ma con la differenza che il nucleo centrale della molecola anziché essere il ferro è il magnesio. Grazie a questo oligoelemento la qualità del sangue migliorerà e di conseguenza sarà in grado di fornire alto dosi di magnesio biodisponibile.
Tra le molteplici funzioni della clorofilla, pare che questa sostanza sia capace di eliminare dall’organismo i metalli pesanti.

6. Favorisce la digestione
Calma le mucose dell’intestino e dello stomaco e di rivela particolarmente utile (come e più dello zenzero) in caso di malattie infiammatorie a carico del sistema digerente. In aggiunta, grazie alle proprietà di cui il tè matcha è caratterizzato, riduce l’acidità nello stomaco e protegge efficacemente il fegato.

7. Ottimo alleato per il trattamento e la prevenzione del diabete
Numerosi studi medici sono concordi nel fatto che il tè verde in questione possa prevenire lo sviluppo del diabete di tipo 1 e di tipo 2 e ritardarne il progresso. I polifenoli presenti nel matcha, dunque, aiutano a ridurre la quantità di glucosio presente nel sangue.

8. Rafforza il sistema immunitario
Uno dei tanti benefici che offre questo tè è la capacità di stimolare le difese immunitarie. Berlo regolarmente aiuta a chiunque nel prevenire e combattere molte malattie, in particolar modo quelle infettive, ma anche la psoriasi e altre malattie della pelle, oppure l’artrite reumatoide, la vitiligine, o l’anemia perniciosa.

9. Effetto drenante e disintossicante
Grazie alle proprietà diuretiche di cui è dotato elimina tutte le tossine presenti nel corpo e l’effetto che si otterrà sarà drenante e sgonfiante.
Ricco di vitamine B1, B2, Minerali e Betacarotene
Rimedio Anti-invecchiamento
Cutaneo.
Riduce stress fisico e psicologico
Riduce la sensazione di fame
48.00€
Aggiungi
RAGIONE SOCIALE
Simonetta Gorelli
Calle Chile 35 Maspalomas 35109 Las Palmas, España
ESY7910699R
Torna ai contenuti